Via Novarino, 3/5
23899 Robbiate (LC)

Tel. +39 039 511803
Fax +39 039 513069

Azienda

CARTONCINI PATINATI E LAMINATI

Tra i prodotti, cartoncini di pura cellulosa GZ, alti spessore GC1 e GC2, retro kraft e carte speciali da rivestimento. Le ampie disponibilità di magazzino permettono all'azienda di rispondere in tempi rapidi alle richieste dei clienti.

L' azienda è specializzata per offrire un servizio unico, la produzione di supporti laminati per la stampa, in formati speciali e in tempi rapidi. Tutta la produzione è integrata. L' offerta è ampia, potrete scegliere tra una vasta gamma di prodotti speciali e di supporti tecnici per le più svariate applicazioni.

Con l'attività di plastificazione vengono usati materiali specifici per ogni esigenza; sia che si tratti di un' applicazione a scopo estetico o che si tratti un' applicazione a scopo tecnico.

    SERVIAMO AZIENDE GRAFICHE E CARTOTECNICHE

    La struttura è disposta su un' area di 14.000 mq di cui 7.000 mq di superficie coperta. La produzione è composta da 4 impianti di taglio sincro, 2 impianti accoppiatori in bobina, 4 impianti per la laminazione a foglio, 2 macchine per il refilo e la segheria per la produzione di bancali in misura.

    La qualità del servizio e la credibilità sono aspetti fondamentali in cui l'azienda crede da sempre anche per queste ragioni si affida a fornitori selezionati e specializzati che operano su scala internazionale, in grado di garantire un' elevata qualità e una continuità dei prodotti.

    La nostra storia

    • 1967

      L' anno di fondazione della Plastic, l' attività consiste nella plastificazione, con mezzi manuali, di scatole finestrate.

    • 1978

      L' azienda si occupa principalmente di plastificazione di carta e cartoncino, cataloghi, copertine, sovra-copertine e packaging generico.

    • 1988

      L' azienda ha l' opportunità di alzare il livello di qualità occupandosi anche di plastificazioni speciali per il settore della cosmetica.

    • 1999

      La richiesta di plastificazioni speciali è in crescita quindi la Plastic acquista un capannone più grande e si trasferisce nella nuova sede che è ancora l' attuale.

    • 2003

      E' l' anno della svolta; viene fondata la Stratosfera per affiancare alla plastificazione l' attività del taglio per sviluppare il commercio di supporti speciali per la stampa.

      L' obiettivo della nuova realtà è di offrire un servizio al mercato prima di allora mai esistito.

    • 2005

      La Plastic e la Stratosfera diventano una sola società.

      Nasce la Plastic Stratosfera s.r.l.

      Vengono stretti accordi con partners internazionali e viene attuato un nuovo piano di investimenti.